Attività del gruppo

La mission delle attività di sala dei Florence Knights consiste nella formazione a tutto tondo di stage fighters preparati e appassionati, capaci sia di ideare ed inscenare combattimenti coreografici credibili e esaltanti sia di interagire col pubblico in maniera spigliata e coinvolgente.

Pertanto, le attività di sala sono equamente suddivise fra l'apprendimento e il consolidamento delle varie tecniche di combattimento con la spada laser stunt e di recitazione, il potenziamento fisico, e le lezioni teoria, incentrate sulla struttura ed il funzionamento delle spade laser stunt, sulla varie fasi della creazione delle coreografie di combattimento e, infine, sui regolamenti interni e sulle attività dell'associazione.

Ma non solo: una particolare attenzione, infatti, è riservata alla socializzazione e alla creazione di stabili legami di amicizia fra i membri del gruppo, seguendo i valori del rispetto, dell'inclusione, della condivisione, della partecipazione e dell'aiuto reciproco.

Il percorso di formazione di ogni membro dell'associazione è diviso in quattro livelli (neofita, apprendista, combattente e istruttore), ai quali, eccezion fatta per quello del neofita, si accede tramite il superamento di un esame teorico-pratico.

A seconda del livello conseguito, ogni membro dell'associazione ha la possibilità di svolgere diverse attività sia in sala che in occasione degli eventi, di apprendere tecniche di combattimento progressivamente più complesse e di partecipare a vari corsi di specializzazione sia in ambito marziale che non.

I nuovi aspiranti membri dell'associazione hanno diritto a quattro lezioni di prova gratuite, da consumare entro due mesi dalla prima prova, nel corso delle quali avranno la possibilità di approcciarsi alla disciplina dello stage fighting dal punto di vista sia tecnico che teorico, nonché di scoprire e le varie attività del gruppo.

Una volta terminate le lezioni di prova, è necessario decidere e iscriversi o meno all'associazione.

Per ragioni di sicurezza e di responsabilità civile, infatti, soltanto agli iscritti è accordato il permesso di apprendere le tecniche di combattimento e di esercitarsi con le spade laser stunt insieme ad altri membri del gruppo.

Ricordiamo, inoltre, che per la partecipare ai nostri allenamenti è necessario essere muniti di Green Pass

Giorni di allenamento